Ricerca semplice


Consente di ricercare documenti nel catalogo attraverso parole chiave presenti o in tutti i campi o in un determinato campo (titolo, autore, soggetto) del record bibliografico con l’ausilio dell’ autocompletamento.

Ricerca per indici


Consente di consultare il catalogo in ordine alfabetico o numerico. Si sceglie l’indice da scorrere e si inserisce il testo da cui si vuole iniziare la ricerca, come si fa con un dizionario. Il testo apparirà all'inizio di una lista da scorrere.
La lista di scorrimento visualizza il numero di record bibliografici associati ad ogni voce e indica se risultano forme di rinvio per la voce stessa.
Cliccare sulla voce di interesse per visualizzare i record associati ad essa.

Ricerca avanzata


Consente di consultare il catalogo attraverso la ricerca di parole chiave su più campi contemporaneamente. Utilizzare i menu a tendina per specificare i campi e definire la modalità di ricerca (qualsiasi campo, titolo, autore, soggetto, codice di classificazione, editore, ISBN/ISSN, collocazione, numero identificativo del record bibliografico).
La relazione tra i campi è gestita attraverso gli operatori AND (co-presenza di tutti i “termini di ricerca” all’interno dello stesso record), OR (presenza di uno o più “termini di ricerca” all’interno dello stesso record), NOT (esclusione dei “termini di ricerca” all’interno dello stesso record).
È possibile delimitare la ricerca utilizzando uno o più campi filtro.



OpenSEmanticEngine-Genius