IL SAGRO CUORE DI MARIA APERTO A TUTTI E PRESENTATO A' FEDELI, COME L'OGGETTO, DOPO IL DIVIN CUOR DI GESÙ, IL PIÙ DEGNO DI VENE-RAZIONE, E DI AMORE. OPERA DI UN SACERDOTE Specialmente consecrato al Cuore di Maria, e da Gesù Cristo singolarmente favorito per la sua particolar divozione verso quel Cuo-re amantissimo. PARTE I.
(Visualizza in formato Marc21)

Variante del titolo Il sagro cuore di Maria aperto a tutti e presentato a' fedeli, come l'oggetto, dopo il divin cuor di Gesù, il più degno di venerazione, e di amore. Opera di un sacerdote specialmente consecrato al cuore di Maria, e da Gesù Cristo singolarmente favorito per la sua particolar divozione verso quel cuore amantissimo. Parte I.
Il sagro cuore di Maria aperto a tutti, e presentato a' fedeli come l'oggetto dopo il divin cuore di Gesù il più degno di venerazione, e di amore. Opera di un sacerdote specialmente consecrato al cuore di Maria, e da Gesù Cristo singolarmente favorito per la sua particolar divozione verso quel cuore amantissimo. Parte II. Nella quale si espongono molti esercizi di pietà, raccolti da più autori, molto adattati per fomentare, ed accrescerela divozione de' fedeli verso il venerabile cuore di Maria; coll'aggiunta di varie cose edificantissime
Il sagro cuore di Maria aperto a tutti e presentato a' fedeli, come l'oggetto, dopo il divin cuore di Gesù, il più degno di venerazione, e di amore. Opera di un sacerdote specialmente consecrato al cuore di Maria, e da Gesù Cristo singolarmente favorito per la sua particolar divozione verso quel cuore amantissimo. Parte III. Nella quale si espongono in maniera di onorare i SS. cuori di Gesù, e di Maria secondo l'istruzione data da Gesù Cristo a santa Gertrude: sette meditazioni formate dalla stessa istruzione: una pratica utilissima di ossequiare il divin cuore di Gesù; ed altre cose spirituali molto vantaggiose
Pubblicazione In Assisi : per Ottavio Sgariglia ; Si vende in Roma : nell'atrio della stamperia camerale da Francesco Pietrosellini, 1807
Luogo di pubblicazione Roma
Assisi
Contenuto testo
Media senza mediazione
Supporto volume
Descrizione fisica 3 parti : illustrazioni ; in 8vo
Note Parte 2: titolo proprio varia in: "Il sagro cuore di Maria aperto a tutti, e presentato a' fedeli come l'oggetto dopo il divin cuore di Gesù il più degno di venerazione, e di amore. Opera di un sacerdote specialmente consecrato al cuore di Maria, e da Gesù Cristo singolarmente favorito per la sua particolar divozione verso quel cuore amantissimo. Parte II. Nella quale si espongono molti esercizi di pietà, raccolti da più autori, molto adattati per fomentare, ed accrescerela divozione de' fedeli verso il venerabile cuore di Maria; coll'aggiunta di varie cose edificantissime."
Parte 3: titolo proprio varia in: "Il sagro cuore di Maria aperto a tutti e presentato a' fedeli, come l'oggetto, dopo il divin cuore di Gesù, il più degno di venerazione, e di amore. Opera di un sacerdote specialmente consecrato al cuore di Maria, e da Gesù Cristo singolarmente favorito per la sua particolar divozione verso quel cuore amantissimo. Parte III. Nella quale si espongono in maniera di onorare i SS. cuori di Gesù, e di Maria secondo l'istruzione data da Gesù Cristo a santa Gertrude: sette meditazioni formate dalla stessa istruzione: una pratica utilissima di ossequiare il divin cuore di Gesù; ed altre cose spirituali molto vantaggiose."
Parte 1: in calce al frontespizio: "Con lic. de' Super.".
Parte 1: citazione sul frontespizio: "Aperiet Dominus thesaurum suum optimum in tempore suo. Aprirà il Signore a suo tempo il tesoro delle sue grazie, e delle sue misericordie (Deut. 28. 22.)".
Parte 1: antiporta calcografica con il ritratto della Madonna col bambino.
Segnatura parte 1: [1]/8 2-11/8.
Segnatura parte 2: [1]/8 2-14/8.
Segnatura parte 3: [1]/8 2-7/8 8/10.
Parte 3: carta 8/10verso bianca.
Caratteri: romano; corsivo.
Nota formattata di contenuto Parte 1: Parte I. - 1 carta di tavola con ritratto non numerata, 2 pagine non numerate, 3-176 pagine. -- Parte 2: Parte II. - 2 pagine non numerate, 3-224 pagine. -- Parte 3: Parte III. - 2 pagine non numerate, 3-131 pagine, 1 pagina non numerata.
Note sulla lingua Contiene passi in latino.
Classe di argomenti Spiritualità. Devozioni -- SS. Vergine: in genere
Classificazione 128 M
Livello bibliografico Monografia
Formato Materiale linguistico
Lingua Italiano
Latino
Altri autori (Enti) Ottavio Sgariglia, attivo 1780-1826, editore
Stamperia camerale (Roma), attiva circa 1583-1871, libraio
Francesco Pietrosellini, attivo inizio secolo 19., libraio
Impronta ere- p-a- i-t- meCa (3) 1807 (A) parte 1
e.la e?,o a.e. Brai (3) 1807 (A) parte 2
doei l-,e o-r- tupr (3) 1807 (A) parte 3
Localizzazioni e accesso elettronico Digitalizzazione open access: parti 1-3 Accedi alla risorsa
Record Nr. 460793BIB
Copie disponibili
  Barcode Inventario Posseduto Nr. item Locazione Collocazione Stato
Pontificia Università Gregoriana
Pontificia Università Gregoriana - Biblioteca
1. 193390 parti 1-3 Riserva Ris. 128 M 19/1-3 Disponibile
Nota generale
  Legatura in piena pergamena; titolo a impressioni dorate su tassello sul dorso; tagli spruzzati.
  150x100 mm
  Stato di conservazione cattivo: foxing diffuso; fori e camminamenti di origine entomologica diffusi. Coperta parzialmente staccata dal corpo del libro.

Storia sulla custodia e la proprietà
  Timbro sul recto della carta di guardia anteriore: "PONT. UNIV. GREGORIANA ROMAE".
  Nota di possesso manoscritta sul recto della carta di guardia anteriore: "Luigi Vagab[e]".

Documenti simili
1 - 10 di 528 risultati trovati  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... > >>
Notre-Dame du Remède et l'Ordre Trinitaire / François Stroobants
Stroobants, François de Saint-Joseph, o.ss.t.
Magnificat / Jacqueline Dupuy
Dupuy, Jacqueline
Alla Vergine Madre di Dio : tributo di filiale venerazione / a cura di Antonio Angelini della Compagnia di Gesù
La madre di Dio descritta dai santi Padri e dottori della Chiesa : con appendice di narrazioni maravigliose / Opera di G.M. d.C.d.G.
Mislei, Geminiano, s.j., 1803-1867
Maria nel consiglio dell'Eterno, ovvero, la Vergine predestinata alla missione medesima con Gesù Cristo / Lodovico Di Castelplanio
Di Castelplanio, Lodovico, o.f.m.
La vallée des Lis, ou, Histoire de la très Sainte Vierge et de son culte d'après l'Ecriture, les Saints Pères, la tradition, les révélations mystiques, les monuments et les témoignages universelles de tous les ages ... / Adrien Péladan
Péladan, Adrien
Cinquantenario del dogma della Immacolata Concezione : esposizione Internazionale Mariana. Catalogo degli oggetti presentati alla Esposizione Internazionale Mariana in Roma nel Palazzo del Laterano (1904-1905) preceduto dal discorso inaugurale dell'E.mo Card. Domenico Ferrata e seguito da una guida artistica della esposizione ..
Diario Mariano : opera diretta a promovere ne' cristiani una vera divozione alla Gran Madre di Dio.
Méditations sur la Sainte Vierge à l'usage du clergé et des fidèles / Arthur Vermeersch
Vermeersch, Arthur, s.j., 1858-1936
Méditations sur la Sainte Vierge à l'usage du clergé et des fidèles / Arthur Vermeersch
Vermeersch, Arthur, s.j., 1858-1936